venerdì 30 maggio 2014

Colpita...quasi affondata. Velenosissima

Sono stanchissima, e non dormo.
Questo non aiuta la mia naturale propensione alla dolcezza.
Quindi:
- caro cliente che mi chiami alle 19,30 sul cellulare, perchè, mi accusi, al numero di studio scatta la segreteria. Tu, che mi spieghi, hai scelto quest'orario, perchè hai staccato dal lavoro e possiamo parlare con "calma" e ti stupisci che, invece, per me sia "rissa time". Te l'ho già spiegato cosa deve intendersi con la locuzione: funzione sociale degli onorari dell'avvocato?
- cari genitori affranti all'idea che i vostri figli potrebbero trovarsi l'anno prossimo a frequentare la primaria di secondo grado (da ora e per sempre, le medie) nell'altro istituto del plesso perchè l'edificio sarà in ristrutturazione: cambiate spacciatore per favore.
I figli saranno pure piezz'e core, non discuto, ma parliamo di una distanza di 5 chilometri scarsi che sarà coperta da mezzi messi a disposizione gratuitamente e per avere un istituto migliore, sentirvi dire: che moriranno di tutti gli stenti per la fatica del viaggio, che la strada potrebbe franare, che il traffico sarà immane, che l'economia del paesello ne soffrirà, che chissà a che ora mangeranno varie ed eventuali, uccide tutta la mia pervicace fede nel genere umano.
Per non dire l'effetto che fa a quei genitori i cui figli frequentano la sezione musicale e quindi fanno con sistematica regolarità quel tragitto, a parti invertite, quotidianamente.
E non cito, per cartià di patria, la figura che fate quando cercate di dimostrare, carte alla mano, e giudizi tecnici in libertà, che lo spostamento non s'ha da fare.
E infine

- cara tu che giustamente sfotti chi porta(va) le hogan con il rialzo mentre giri con le all star con la zeppa. Farsi due domande no?

2 commenti:

  1. Anch'io sono stanca, anche di consolare gente che si lamenta (sapessero tutti i miei casini).
    Penso che ci sia tanta gente che ha tempo da perdere, e che i problemi se li crea pur di avere di che lamentarsi.
    Buon fine settimana, speriamo che questo we lungo ti porti un po' di riposo.

    RispondiElimina
  2. Non potrei essere più d'accordo.
    Ci sono gionri in cui mi piacerebbe un silenziatore, sai, tipo il tasto mute, sul telecomando della tv

    RispondiElimina