venerdì 11 novembre 2016

Avete rotto

Gli americani hanno votato ed hanno eletto Trump.
A me non piace.
E non è nemmeno il solo.
Ce ne sono tantissimi.
Un nome?
Vediamo... mi sforzerò di essere originale e dirò...
Orban
Va bene?
Uno a caso.
Ma non è questo.
Da quando lo hanno eletto non faccio che leggere di gente stranita, basita, sconvolta, in lutto.
Qui e lì.
Manifestazioni con le candele tipo via crucis di paese in un Paese dove non mi pareva si facessero tante processioni (almeno quelle)
Ragazzini in piazza come ai bei tempi, quando si faceva una manifestazione per la legge sull'aborto votata vent'anni prima e non seriamente in contestazione.
Etero che paventano la fine del mondo per i gay o i transgender dei quali, azzardo, fino a mezz'ora prima non si interessavano nè poco nè punto se non per autocongratularsi della scelta della città in cui vivere.
E comunque, vorrei sapere, perchè nessuno mai si fila gli intersex?
A tutti questi dico: avete rotto.
Ma tanto eh!
Non vi piace?
Benvenuti nel club.
Potevate votare?
Avete votato?
Bene.
Avete votato lui?
In punizione dietro la lavagna (no, non perchè l'avete votato, perchè i bugiardi mi stanno sulle scatole)
Avete votato altro?
Bene
Non potevate?
Pazienza
In ogni caso.
E' stato eletto.
Non è una vergogna.
E' la democrazia.
Non votano solo quelli col fiocchino blu
Sarebbe meglio, lo so, cioè sarebbe meglio per voi che pensate sempre di essere tra quelli col fiocchino blu (ma va?), ma dice che c'è il suffragio universale.
Delusi?
Consolatevi con Platone
E se vi avanza tempo chiedetevi perchè ha vinto lui e non Sanders
(Sanders, cioè davvero pensavate potesse avere una chance?)
PS se vivete lì e, in qualsiasi modo la pensiate, mi dite un'altra volta che non posso capire perchè non ci vivo (non perchè sono scema/mi mancano dei pezzi/non ho considerato qualcosa) vi azzanno alla gola. Oh tutto il politically correct di cui cianciate dove lo avete messo?

Nessun commento:

Posta un commento