lunedì 1 dicembre 2014

PR, PR, PR

C'è una parte ben radicata in me per la quale PR è un'omotopea.
Ho tre anni si, forse qualcosa meno e, giuro, sono capace capacissima di pronunciala in sequenza per dieci minuti abbondanti.
Un concertino.
E' un mio gravissimo difetto, ne sono consapevole e sto cercando di porvi rimedio, ma è davvero dura.
Posso - benissimo - buttarla in caciara e dire -con la massima sincerità- che non sopporto tutta quella massa di esseri sculettanti intenti a slinguazzare questo o quel personaggio perchè lo ritengono, a torto o a ragione, utile ai loro fini.
Anzi, caciara per caciara, ammettiamolo non sopporto niente che possa essere neanche lontanamente annoverato nella categoria slinguazzamento.
Salve sono quella che ha preso un caffè gomito a gomito con Bono Vox e non solo non gli ha chiesto l'autografo, ma ha pure litigato con le amiche perchè non si fissa la gente e non è il caso di rompere ....la privacy del prossimo.
Eccomi.
Sparatemi, me lo merito.
Me lo merito, perchè ho un'età venerabile e fatico ancora a distinguere lo slinguazzamento del prossimo (e del prossimo del prossimo fino alla settima generazione) con inserimento vasellinico nelle pieghe delle sue conoscenze, dalla capacità di cogliere le occasioni per presentarsi e autopromuoversi.
(Ammettiamolo già scrivere il termine autopromozione, mi crea fastidio fisico).
Però, insomma, niente, ho deciso che questa cosa va risolta e ci sto lavorando.
Più o meno.
Di una cosa però sono certa PR mi farà sempre lo stesso effetto, lo so, sono vent'anni che leggo AD e neanche una volta mi è venuto in automatico Amministratore Delegato.

Nessun commento:

Posta un commento