giovedì 11 settembre 2014

subissata

Ci sono progetti che dovrebbero partire e non partono, pensi che siano destinati a non concretizzarsi più e, invece, rispuntano fuori con tanto di scritta fluo a caratteri cubitali che grida "urgente".
Devi scrivere.
E basta.
Sei già in ritardo.
Ci sono prospettive, possibilità, chance che credi semplicemente irrealizzabili senza "santi in paradiso": sono i curricula che mandi, più per fare piacere al caro amico e collega che ti sollecita, che perchè ritieni di poter davvero avere un incarico.
Poi ti chiamano per sapere sei hai visto la mail (no), tu sei lì, in mezzo ai monti, di ritorno dal primo rifugio di Totila, vicino alla macchina, davanti al negozietto in cui hai comprato due cose per cena e quattro weiss, e niente, due pretendi di stapparle subito, anche se proprio non c'è l'atmosfera giusta e i tuoi figli ti chiederanno se sei un'alcoolizzata.
Chissenefrega.
E poi c'è tutto il resto.
Il tempo ora no, però.
Tra qualche giorno

2 commenti:

  1. Complimenti cervellona, chissà cosa sarà.... sarai mica il nuovo giudice di Forum?? Scusa sono proprio scema, la tua più affezionata commentatrice è proprio pessima :-) . Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. La mia più affezionata commentatrice è un bel tipo e io, non dirlo a nessuno, ho fatto giurisprudenza dopo aver guardato per anni "un giorno in pretura" su rai tre.
    Un ottimo antidoto contro tutti i serial a tema legale da ora e per sempre.

    RispondiElimina