venerdì 24 luglio 2015

Anche no

L'architetto ci ha proposto una variante che consentirebbe di ottenere dello spazio in più.
Decideremo in settimana.
Abbiamo però già da tempo stabilito che non toccheremo la nostra camera perchè, al momento, ciò che possiamo legittimamente realizzare non regge all'esame costi - benefici.
Mi pesa, perchè uno dei miei sogni era la stanza separata per gli armadi (la cabina è un no assoluto per me, bisogna essere ossessivi perchè resti decente e non elimina comunque la nota ed orrida fatica del cambio di stagione).
Comunque, mentre discutevamo sul da farsi, lui lì se ne è uscito con una cosa del tipo: "va be' dai, l'incremento consentito dal R(egolamento) U(rbanistico) C(omunale) possiamo sempre farlo in un secondo momento se cambia qualcosa!"
Dal profondo del mio cuore, senza che potessi trovare una formulazione educata, è uscito un roboante "Anche no!
Là fuori c'è un mondo da vedere.
E tra studio, lavoro, figlioli piccini, casa e cazzate varie, fino a qui, ne ho visto troppo poco.
Mi'mporta sega della stanza per gli armadi!"
Inutile, io non ho mai smesso di cercarla e non lo farò, ma a questo punto mi pare chiaro che una signora, dentro di me, non c'è.

Nessun commento:

Posta un commento