mercoledì 15 luglio 2015

Varie

1. E' arrivata la sentenza dell'udienza di qualche giorno fa.
Non dovrò issarmi da sola sul pennone dell'undicesimo piano per servire da monito al foro.
Certo, mo', c'è da eseguirla ed ho la vaga impressione che non sarà una banalità.
Posso sbagliarmi, ma ho il presentimento che non pagheranno "spontaneamente" alla notifica della decisione, e questo ci porterebbe direttamente ad un altro ricorso alle norme comunitarie chè la societàona ha sede a Bruxelles.
Ho già il mal di pancia perchè non mi pare più, di questi tempi, che il sogno europeo proceda verso magnifiche sorti e progressive.
E no, la Grecia è solo il casus belli (e i greci ci si sono impegnati parecchio).
2. Il processo partecipativo sulla scuola è arrivato a termine. Sono state recepite anche alcune delle ultime richieste sulla palestra (utilizzabile anche per attività extrascolastiche in aggiunta al palazzetto che già c'è) e sull'aula polivalente (idem. Però secondo me è piccola), mentre non c'è stato nulla da fare per i campi di basket/pallavolo, pista skate e non so più che cosa, nel parco dove devono sorgere gli edifici: il comune dice che è una area naturale e non è il caso e che, comunque, i soldi sono quelli e ciao. Si vedrà in un secondo momento, per ora dobbiamo farci bastare la convenzione con le associazioni sportive che consente l'uso delle loro strutture all'aperto a chiunque gratuitamente in certi orari pomeridiani (unphf).
La scuola dell'infanzia dovrà essere consegnata per settembre 2016. Vedremo.
3. Dopo tanti anni sto guardando un po' di televisione, poca roba, quello che riesco e che esce dal bilanciamento tra due ovvietà: la tv generalista è inguardabile, questo c'è all'agriturismo familiare.
E insomma, ho una domanda: perchè ogni tre per due c'è una pubblicità con una coppia di omosessuali che invita all'acquisto di questo o quello, ma sono tutti, sempre, solo, maschi? Ce la possiamo fare, chessò, a far proporre due biscotti ad una lei amorevole e zuccerosa mentre un'altra lei altrettanto amorevole e zuccherosa prepara il caffè?
Tranquilli eh, però, anche se non ce la facciamo fa lo stesso, chè tanto io le odio comunque queste mode paracule del marketing figo. E pazienza se rischio che mi prendano per Giovanardi.

Nessun commento:

Posta un commento