giovedì 6 novembre 2014

donna-mamma, donna-lavoratrice, e se provassi col donna -e-basta?

Va così.
E' che a me l'autunno piace tanto, ma non è la mia stagione, perchè mi immalinconisce come una bella gelata mattutina spazzata da una sferzata di tramontano  non potrebbe mai.
E sarà per questo che mi toccano un bel po' di questioni, di quelle anche un po' trite, che in genere mi fanno cinicamente sogghignare chè, io, quelle che fanno i "discorsi da donne, sulle donne" non le tollero più di tanto: lamentarsi non paga e le chiacchiere stanno a zero, se vuoi una cosa devi provare a prendertela e sperare che, a forza di prenderla, diventi più facile per chi viene dopo.
Su certe materie già chiedere è chiedere il permesso e se chiedi il permesso sei la prima a riconoscere che si tratta di una concessione e non di un diritto.
Va be'.
Il punto non è questo.
Il punto è che mi sembra di non fare bene nulla e di non fare male niente.
Corro e corro e corro e non sono la professionista che volevo essere, magari anche perchè non sono abbastanza brava, è bene dirlo, ma insomma....sono nella media.
Il fatto è che mollo, lo so, lo sento, potrei fare meglio se facessi di più.
Potrei, intendo, essere migliore intellettualmente.
E poi corro e corro e corro e non sono la mamma che i miei figli si meritano, arrivo tardi, devo controllare l'agenda, come per un appuntamento qualsiasi, se vogliamo invitare qualcuno a giocare a casa, non ho mai abbastanza tempo per le nostre stupidate, le lotte, i pasticci e, insomma,  anche qui, potrei fare di più e meglio.
Mi mancano e manco loro, manca la qualità, troppo spesso.
E le mie giornate sono un elenco di cose da fare.
Però mangio il gelato come la Madia, con lo stesso gusto e la stessa soddisfazione.
E ne vado anche fiera, quindi potrei avere anch'io un servizio su Chi
Pesantemente fotoscioppata però, plis

2 commenti:

  1. Eh, mannaggia che tema, se trovi il giusto equilibrio (e chi se non tu!) fammi un fischio perché il gioco degli incastri mi sta davvero sfinendo! In questo periodo vorrei tempo, solo tempo, per poter fare ciò che amo senza guardare in continuazione l'orologio. Passerà mai?

    RispondiElimina
  2. Non credo di potercela fare sai Marzia?
    I miei equilibri sono sempre e solo instabili e in questo campo più che negli altri.

    RispondiElimina