mercoledì 11 aprile 2018

La sposa cadavere

"No bianco, no pizzo, no fantasie, no colori pastello, no scolli esagerati, no corto, no tute."
La cugina del mio cuore si sposa.
Questa volta davvero.
E quello sopra è il messaggio con cui sonda la mia disponibilità ad accompagnarla nella scelta dell'abito.
"No nero. no viola."
E' stata la mia risposta.
Non sia mai detto che non la conosco
Infatti la sfortunata ha fatto seguire una lunga discuisizione sulle nozze a tema ed a tema gotico, in particolare.
D'estate, in Toscana, con tutti i parenti e magari con fischio d'inizio a mezzogiorno?
Fantastico.
Io mi metto da una parte e rido da ora a un mese dopo la cerimonia
Insomma.
Alla fine l'aiuterò, perchè le voglio un gran bene, perchè non c'è niente che mi faccia più piacere e perchè non la lascerei per tutto l'oro del mondo fronteggiare da sola mia madre e sua suocera.
E poi, eravamo d'accordo che se mai si fosse sposata, avrei avuto diritto alla coda o alla veletta.
Quando mi ricapita di metterla in imbarazzo così?

Nessun commento:

Posta un commento