mercoledì 23 settembre 2015

Letterina alla bambina che ha baciato mio figlio

Cara Bambina Bionda che ieri hai baciato Attila ai giardinetti,
vorrei dirti due cose a futura memoria.
La prima, mi scuserai, è più spicciola, un consiglio pratico e niente più, la seconda è forse un po' più importante, ma è da grandi, quindi ti suonerà di certo la solita cosa da vecchia babbiona, abbi pazienza secondo me ti tornerà utile, quindi mettila lì in un angolo e magari torna a prenderla tra un po'.
Cominciamo.
Sappi che non è una bella cosa baciare uno mentre sei "fidanzata" con un altro ma, detto questo e senza falsi moralismi, sappi che siamo tutti consapevoli che può capitare.
Ecco, per il futuro, se capita, quando capita, procura che il tuo fidanzato non sia anche lui ai giardinetti mentre lo fai, anzi, procura che il tuo fidanzato e quello con cui vuoi pomiciare non si conoscano, non si frequentino e si stiano pure un po' antipatici o almeno, accertati che l'altro sappia che hai una "relazione" con un suo amico e non faccia gaffe, perchè vedi anche i maschi parlano, non come le femmine questo no, ma parlano.
Siccome parlano, puoi starne certa, certamente il pomiciato dirà al fidanzato della pomiciata e tu finirai immancabilmente appellata come una antica, famosa, città dell'Asia Minore, teatro di una lunghissima guerra, cantata stupendamente da un vecchio poeta cieco.
Inizia per T.
E ci rimarrai molto male.
E finirai per dire che i maschi sono delle deiezioni lasciate ai margini delle strade da cani randagi o ragionano con organi non preposti allo scopo.
E sarete tutti punto a capo, presi da vecchi stereotipi.
La seconda cosa che volevo dirti è che non è colpa tua.
Può darsi che tu sia una scafatissima baciatrice seriale di quelle che baciano tutti chè così in mezzo a tanti due di picche, trovano anche uno che ci sta, ma nel caso in cui non sia così, ricordati che non è colpa tua.
Attila quel bacio non se lo aspettava, infatti lo hai preso sul mento, Attila non contemplava nemmeno l'ipotesi che qualcuno potesse baciarlo, a dirla tutta ad Attila l'idea dei baci fa abbastanza schifo al momento.
E' maschio, la sua testolina è piena di computer, karate, robot e amici, vanno bene anche femmine, ma è una sola la categoria contemplata per i rapporti col prossimo di pari età.
Quindi come vedi, non è colpa tua.
A guardare bene ed a dirla tutta non è nemmeno colpa sua.
Non lo è ora che non è pronto, ma non lo sarà nemmeno tra qualche anno.
Non è colpa di nessuno se non piacciamo abbastanza, non significa che non siamo abbastanza, vuole solo dire che non è il momento, la persona, la situazione giusta.
Fa male certo, a te ora, a tutti quando tocca, ma è un fatto.
Sappi che nella vita piacciamo tutti, davvero per quello che siamo, a pochissime persone.
Inutile  fingere che non sia così e deleterio cercare di "aggiustarsi" per piacere ad uno che pensiamo ci piaccia.
So che, impietrito, ti ha detto "siamo amici!"
Ecco, prendilo come un complimento, una cortesia, il minimo sindacale della sensibilità.
E cercatene un terzo, dai retta a me

Nessun commento:

Posta un commento