mercoledì 20 agosto 2014

Di passaggio

Sono qua di passaggio ed ho pensato di lasciare due righe.
In questi giorni di assenza è successo un po' di tutto.
Siamo partiti dal matrimonio del secolo, bello ed insieme ingaurdabile come d'obbligo, per finire con l'abituale cena annuale con i soli calabresi che partono da casa loro per andare al mare in Versilia (una cosa che non capirò mai).
Nel mezzo ci sono stati lo spiaggiamento annuale, molti bagni, una dozzina di punti di sutura, quattro Harry Potter, Opera al Nero e un paio di saggi, un i pad irrimediabilmente rotto, tanto libeccio, lego ovunque, compiti noiosi e un marito reso isterico dai termini di consegna di parte di un manuale sul diritto civile .... insomma vacanze.
In questa manciata di giorni ci spupazziamo lo zio e cerchiamo di sottrarre casa al disastro.
E poi, per finire in bellezza, andiamo in montagna.
Dal primo, sono operativa
E di certo ricomincerò a distribuire sbrodeghezzi in giro (la citazione della Ginzburg è voluta, assolutametne fuori luogo, ma voluta)

2 commenti:

  1. Ma sai che anche Maria (la mia "9enne") da inizio estate sta leggendo Harry Potter? Lo sta divorando, ora è al sesto volume, leggerebbe tutto il giorno. Io ho iniziato il primo, devo imparare a difendermi nel caso Maria mi lanciasse qualche incantesimo...

    RispondiElimina
  2. Ingenua!
    Noi li leggiamo insieme: una pagina per uno o giù di lì, così ognuno ha la sua dose di incantesimi e pozioni!

    RispondiElimina