lunedì 24 marzo 2014

Varie

Compleanno 1
Totila ha ricevuto il suo primo, personale, invito ad una festa di compleanno.
Non potevamo mancare visto che si trattava del suo più caro amico, quello con cui gioca a Draghi contro Dinosauri all'asilo e con cui ha stipulato una granitica alleanza contro la "Squala" una delicata signorinella che, se contraddetta, morde.
"Se ci molde, noi la mettiamo nel mezzo e la mattiamo mamma"
A posto, tanto qua siamo per la parità
Io, essendo ormai totalmente presa dal mio trip su ristrutturazioni, decorazioni e complementi (dovrò parlarne con uno bravo) ho accettato l'invito con la stessa gioia del pargolo: la casa che vedo ogni giorno passando con la macchina, mi incuriosva da tempo.
E non a torto, tornado la sera ho investito l'Uomo, ormai avviato alla santità, con altre idee irrealizzabili e fuori contesto
Compleanno 2
Il giorno dopo, sono ripartita con Attila diretta ad locale di quelli con gonfiabili di tutte le razze e dimensioni: un posticino accogliente, ricavato in un mega capannone industriale, giusto dall'altro lato della città.
La facilità nel raggiungerlo mi ha dato agio di santificare la festa nel più puro spirito toscano chè dopo mezzora che giravo tra quegli isolati stranamente squadrati avevo finito la dotazione di salmi ereditata dai parenti fino alla settima generazione
Gli invitati si sono divertiti molto, io sono uscita completamente rintronata, con le orecchie che fischiavano e senza nemmeno la soddisfazione di avere visto un (bel) concerto attaccata all'impianto audio.
Com'era quella vecchia canzone: il mio nome è mai piùùùùù, mai piùùùùù.
Requiem
Domani è il capodanno fiorentino, tradizionalmente a Firenze infatti l'anno cominciava con l'annunciazione a riprova della particolare devozione mariana della città.
Cioè insomma, si, più o meno, chè qui di devozione per carità, tanta, ma in fondo in fondo, baciapile convinti pochi e sempre un po' a comando.
Non ho mai visto la processione fino a Santissima Annunziata e me la perderò serenamente anche a questo giro, però ci hanno invitato per il Requiem di Mozart.
Dice che prima fanno l'Ave verum chè tanto dura poco e poi vanno giù duri.
Ora, andare andiamo, a costo di portare anche Attila e Totila e lasciare che demoliscano i tondi dei della Robbia, ma mi chiedo: va bene la quaresima, però, per capodanno di Firenze, con Renzi a Roma e Nardella in arrivo, non è che poi mi dicono #staiserena?

Nessun commento:

Posta un commento