venerdì 12 agosto 2016

50

50.
Sul poster incorniciato di rosso e oro ci sono due ragazzi: lei ha la faccia da bambina, un'acconciatura raccolta ma molto voluminosa, regge un mazzolino di fiori d'arancio che immagini profumatissimo ed ha un abito lungo, ma molto semplice,come è il suo stile. Lui ha un sorriso malandrino negli occhi chiari, una mezza banana alla Elvis, un doppiopetto blu e l'immancabile sigaretta.
Se oggi, ti invitassero al matrimonio tra una poco più che ventenne ed un ventiquattrenne, porteresti con te un bel po' di preoccupazione per il loro futuro insieme.
Invece sono 50 anni oggi che si sopportano, anche se a lui sono rimasti solo gli occhi malandrini ed a lei la figura minuta e scattante.
Non li hai voluto fotografare davanti al poster, non è il caso, ma non avresti perso la faccia di tua madre davanti a quella sorpresa così cacciarona per tutto l'oro del mondo.
Hai preteso che portasse l'album con le foto di quel giorno: i gruppi di famiglia al piazzale, gli sposini     mano nella mano al Bobolino, il taglio della torta, facce perse nel tempo, bambini diventati anziani, risate per i nipoti e tanta tenerezza per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento