Quando ero piccola e volevo ardentemente l'ennesimo giocattolo, mia madre mi cantava, invariabilamente, questo vecchio motivetto
che io ovviamente odiavo.
Ora che studiamo finiture e materiali, (pezzi di) cucine ed armadiature, piastrelle e parquet, devo cantarmelo da sola.
E lo odio ancora di più.
Mi sono letta tutti i post persi, pieni di riflessioni importanti ... ma permettimi di salutarti qui, che questa canzoncina (seppure dal contenuto fastidiosamente saggio!) resta un ricordo allegro. Però è bello spendere per la casa, vero? Prima o poi dovremo farlo anche noi, ho una voglia di rinnovamento che non ti posso dire ... :-)
E' vero Marzia è bello spendere per la casa, mi dà un senso di cura ;) che va oltre gli altri acquisti (vietatissimi ovviamente al momento e per lungo tempo a venire). Quanto alle altre riflessioni, temo che siano argomenti troppo importanti e delicati perchè io possa dire di avere un'opinione consolidata, però resta forte in me il concetto di libertà di espressione (che è cosa diversa da un'opinone condivisibile) ed il problema di riconoscere diritti effettivi dopo avere "visto" se ci sono nodi da scioglerli ed averli sciolti. Mi pare inutile dire tutto bello, tutto vero, tutto si e poi non trovare ovuli per l'eterologa perchè non c'è una donna disposta a sottoporsi alle pesanti stimolazioni ormonali necessarie gartuitamente e dovere ricorrere all'acquisto dall'estero di gameti che sono stati a loro volta venduti. A casa mia questo significa aggirare la questione.
...da quando abbiamo acquistato casa e fatto trasloco, circa da un anno e mezzo a questa parte, ho dovuto rinunciare allo shopping... una tragedia vera e propria per me
Capisco al tua tragedia Patalice e sappi che ti sono vicina: l'elenco delle borse su cui sbavo ormai è così lungo che ci potrei tappezzare una stanza. Ma tant'è. Mi concentro sulle cucine
Mi sono letta tutti i post persi, pieni di riflessioni importanti ... ma permettimi di salutarti qui, che questa canzoncina (seppure dal contenuto fastidiosamente saggio!) resta un ricordo allegro.
RispondiEliminaPerò è bello spendere per la casa, vero? Prima o poi dovremo farlo anche noi, ho una voglia di rinnovamento che non ti posso dire ... :-)
E' vero Marzia è bello spendere per la casa, mi dà un senso di cura ;) che va oltre gli altri acquisti (vietatissimi ovviamente al momento e per lungo tempo a venire).
EliminaQuanto alle altre riflessioni, temo che siano argomenti troppo importanti e delicati perchè io possa dire di avere un'opinione consolidata, però resta forte in me il concetto di libertà di espressione (che è cosa diversa da un'opinone condivisibile) ed il problema di riconoscere diritti effettivi dopo avere "visto" se ci sono nodi da scioglerli ed averli sciolti. Mi pare inutile dire tutto bello, tutto vero, tutto si e poi non trovare ovuli per l'eterologa perchè non c'è una donna disposta a sottoporsi alle pesanti stimolazioni ormonali necessarie gartuitamente e dovere ricorrere all'acquisto dall'estero di gameti che sono stati a loro volta venduti. A casa mia questo significa aggirare la questione.
...da quando abbiamo acquistato casa e fatto trasloco, circa da un anno e mezzo a questa parte, ho dovuto rinunciare allo shopping...
RispondiEliminauna tragedia vera e propria per me
Capisco al tua tragedia Patalice e sappi che ti sono vicina: l'elenco delle borse su cui sbavo ormai è così lungo che ci potrei tappezzare una stanza. Ma tant'è.
EliminaMi concentro sulle cucine