mercoledì 11 giugno 2014

un matrimonio in famiglia

Si sposa la cugina n. 3 ed è un evento.
Lo è, prima di tutto, perchè per citare suo nonno: "mai nella vita avremmo pensato che trovassi uno che davvero ti si piglia, che ti sposa addirittura"
Non avrei saputo dirlo meglio chè la mia cuginetta, quando vuole, è una tigre saldamente aggrappata agli attributi e anche quando non vuole, ci va pericolosamente vicina.
In questo, devo dire, il sangue conta.
Lo è perchè nel suo ramo della famiglia un matrimonio è una cosetta giusto un filino complessa, di quelle da ponderare per un annetto, nello strenuo tentativo di abbinare anche la carnagione dell'officiante alle sfumature della scarpe della prozia Liliana.
Noi ci abbiamo messo un mese e mezzo, lavorando e con un nano di 5 mesi.
Semplicemente non posso capire.
Sinceramente non ci provo nemmeno.
A gentile richiesta, mi sono detta disponibile a scrivere a mano i segnaposti ed il tableau, ma non le partecipazioni. Mi dispiace ma a tutto c'è un limite.
Questo e un paio di altre osservazioni (inascoltate) su particolari del tutto irrilevanti, è il mio contributo alla faccenda.
Ora però mia mamma si è comprata il vestito.
Altro non dico.
La sorella della sposa, nonchè cugina n 4, mi descrive il suo abito impedendomi, oltretutto, con la sua giovanile euforia di dire ciò che penso: "speriamo tu sia del tutto incapace di descrivere un vestito, perchè altrimenti tua sorella avrà per testimone Barbie superstar"
La cugina n. 2, quella del mio cuore, mi ha fatto fare una sessione di shopping via web ed è tornata a casa da un negozio di Barcellona con un abito lungo fino ai piedi che si potrebbe definire da sera.
Lei.
Da sera.
Io pensavo a una cosina sobria e normale, riutilizzabile persino.
Che faccio, telefono alla Moira per sentire se le avanzano un costume di scena e un turbante?

2 commenti:

  1. Chiama la Moira, almeno per il turbante. Che poi non è male come idea, un vestito sobrio e riutilizzabile, ma con un cappello un po' folle.
    Pensa che io in agosto andrò ad un matrimonio in Svezia, saranno tutte strafigone bionde alte due metri eleganti anche con uno straccio... chiamo la Moira anch'io và, puntiamo sull'originalità!

    RispondiElimina
  2. Io per i cappelli avrei anche un debole...ma la cugina si sposa di sera. Quindi no. Norrio

    RispondiElimina